Le esigenze degli impianti fotovoltaici residenziali sono cresciute costantemente negli ultimi anni. Grazie alla nostra esperienza di oltre 20 anni nello sviluppo e nella realizzazione di inverter senza trasformatore, e alla stretta collaborazione con clienti di lunga data, conosciamo perfettamente le esigenze degli installatori e dei proprietari degli impianti. Con la serie P di SolarMax, abbiamo ideato una famiglia di inverter di stringa in grado di soddisfare perfettamente non solo le esigenze attuali, ma anche le aspettative future. Grazie alle caratteristiche uniche, che permettono un’installazione semplice e flessibile all’interno della casa, gli inverter monofase serie P fissano un nuovo standard e rappresentano la soluzione duratura, confortevole e sicura per il futuro senza incentivi, ideale per gli impianti fotovoltaici privati in grid parity.
Grazie al nuovo tracker doppio, gli orientamenti a est-ovest o un numero di moduli dispari non rappresentano più alcuna limitazione. Anche le tolleranze dei moduli possono essere compensate efficacemente. In questo modo, tutta la superficie del tetto può essere sfruttata in maniera ottimale per la produzione di energia. In alternativa, è a disposizione anche una modalità single-tracker.
Grazie al nuovo concetto usato per le connessioni, la serie P si installa in un batter d’occhio, risparmiando tempo e denaro. Con l’area di connessione suddivisa, i collegamenti per la comunicazione sono accessibili in tutta sicurezza dal gestore dell’impianto. In questo modo, ad es. gli aggiornamenti Firmware sono possibili con rapidità e semplicità.
Con l’impiego della collaudata topologia HERIC, la serie P di SolarMax raggiunge l’efficienza massima del 98% e assicura al proprietario dell’impianto il rientro dell’investimento più rapido possibile. Tutti gli inverter dispongono di un sistema silenzioso di raffreddamento passivo e sono quindi perfettamente adatti ad essere installati in impianti domestici. Grazie al nuovo concetto usato per le connessioni, la serie P si installa in un batter d’occhio, risparmiando tempo e denaro. Con l’area di connessione suddivisa, i collegamenti per la comunicazione sono accessibili in tutta sicurezza dal gestore dell’impianto. In questo modo, ad es. gli aggiornamenti Firmware sono possibili con rapidità e semplicità