Il sole è una fonte di energia inesauribile. I pannelli fotovoltaici e solari rendono utilizzabile dall’uomo quest’energia. Gli impianti fotovoltaici e solari di oggi sono impianti high-tech robusti e durevoli, che producono elettricità ed energia termica con affidabilità e sicurezza, anche quando il cielo è coperto.
L’esercizio di impianti solari non produce emissioni ed evita l’impatto ambientale dovuto alle tonnellate di anidride carbonica prodotte ad esempio durante la combustione di combustibili fossili.
Questi impianti utilizzano appositi pannelli che, dovendo essere opportunamente orientati ed inclinati per avere la massima esposizione alle radiazioni solari,sono sostenuti da strutture dedicate e realizzate in funzione del luogo dove sono posti (a terra, su tetto inclinato, su tetto piano, etc,) le quali, data la molteplicità delle applicazioni, devono rispondere a determinate caratteristiche di robustezza, modularità, semplicità di montaggio e durata nel tempo. L’importanza dei materiali utilizzati per la costruzione di queste strutture diventa quindi evidente, anche perché questo tipo di impianti deve avere una vita minima di almeno venti anni; la scelta dell’acciaio inossidabile e della lega di alluminio come materiale di base per tutti componenti di queste strutture, garantisce tutte le caratteristiche richieste, e diventa perciò fondamentale. I sistemi di seguito presentati, utilizzano particolari realizzati in acciaio inossidabile e/o lega di alluminio. Sono ricavati da lamiere opportunamente tagliate e piegate, mentre tutta la ferramenta è in acciaio inossidabile AISI 304.
► Scarica qui il Catalogo