Vmec

La società VMEC, costituita nel Luglio 2002, è un Centro di Servizi per lavorazione conto terzi e conto proprio nell’ambito della carpenteria metallica, dell’elettronica e del cablaggio.
VMEC a partire dal secondo semestre del 2008 ha intrapreso un processo di internalizzazione delle lavorazione dei prodotti di carpenteria.

                    

              

La divisione meccanica attraverso la sua struttura organizzativa ed ai numerosi rapporti di collaborazione con società locali è in grado di realizzare tutti i componenti metallici a prezzi competitivi destinati in particolare alle macchine movimento terra, automotive industriale, cleaning, handling, riscaldamento-climatizzazione, casseforti ed automatismi per cancelli, mobili metallici per aziende ed uffici e strutture di sostegno per prodotti di energia e termoregolazione.

Grazie alla elevata esperienza maturata nell’ambito dei contenitori metallici la VMEC oltre a fornire prodotti per conto terzi ha sviluppato una propria linea di prodotti in grado di fornire Armadi metallici, classificatori, cassettiere e scrivanie.

Inoltre con la realizzazione del nuovo sito a Bovolone, Vmec è riuscita a concentrare le funzioni commerciali, tecniche, logistiche e di produzione investendo dal 2008 oltre 3.500.000 euro.

L’edificio si estende su 5.000 mq coperti per la produzione ed altri 1.500 mq adibiti ad uffici su un area complessiva di 12.000mq.


Tra il 2008 ed il 2009 VMEC ha iniziato a sviluppare prodotti per l’energia rinnovabile e prodotti per la termoregolazione come le strutture di sostegno per pannelli solari e fotovoltaici, incrementati nel 2009 con la realizzazione di mensole per la climatizzazione e armadi cassette per collettori e contabilizzatori del calore.

                                                     

Tra il 2007 ed il 2010 sono stati realizzati altri investimenti in beni strumentali per oltre 1,2 milioni di Euro, acquistando in particolare un impianto Laser Salvagnini, impianti di presso-piegatura ed un’isola robotizzata di saldatura.

Si sono poi aggiunti un impianto di betonaggio per manufatti in calcestruzzo, una pannellatrice Salvagnini e due punzonatrici Dalcos a nastro con scarico automatico multi-pallet che permettono di lavorare anche in orari notturni e/o festivi.

L’azienda dispone inoltre di un Ufficio Tecnico che si occupa dello studio e della progettazione di prodotti per la clientela, oltre ad un ufficio di Controllo Qualità dotato di strumenti di misura all’avanguardia, anche in 3D.


Siamo certificati ISO 9001 e OHSAS 18001.

VMEC si impegna costantemente nello sviluppo e nella ricerca di nuove soluzioni nei vari settori in cui è presente sul mercato per ottenere una linea di prodotti sempre più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e qualitativo.